mercoledì 6 marzo 2013
Presentazione

Mi chiamo Cristian Natati. Sono nato e cresciuto in Emilia a Ferrara. A 23 anni ho tentato l’avventura all’estero. Sono partito in Francia, dove mi sono sposato con Frédérique e ho abitato a Parigi per 12 anni.
Sono poi tornato in Italia nel 2009. Abitiamo ora in provincia di Vicenza, appena sotto la pedemontana, in una vecchia casa di contrada. Questa volta non mi muovo più …
Formazione e percorso professionale
Diplomato Maestro d'Arte a Ferrara nel 1992, ho coltivato in parallelo la mia passione per l’informatica da quando ho 16 anni. Mi sono occupato di grafica, progettazione di software e siti internet.
Passioni
Oltre al mio lavoro, amo la natura ed in particolar modo i boschi, dove mi perdo volentieri alla ricerca di funghi.
Da 2 anni, sperimento l'agricoltura naturale sinergica nell'orto di casa.
Sono vegetariano con tendenze vegan. Per ragioni sociali so comunque apprezzare anche un buon salume o una grigliata in compagnia...
La cucina, è per me, la stanza più importante di casa. È qui che amo creare, magari con il forno a legna …
Il progetto Terre e Prodotti
Lasciando l’Italia mi sono reso conto della ricchezza gastronomica e culturale del nostro Bel Paese. Quando abitavo a Parigi avevo spesso nostalgia dei luoghi e dei prodotti italiani.
Ogni anno, al ritorno dei miei viaggi in Italia, portavo con me i prodotti che mi mancavano maggiormente: vino, olio, formaggi…
Una volta, durante un viaggetto ai Colli Euganei, ne ho logicamente approfittato per comprare del vino. Quel giorno mi son detto: “Qui è pieno di piccoli produttori; come sarebbe bello sapere esattamente dove sono e cosa propongono”. Fu la nascita di Terre e Prodotti.
Diciamo che ho solo creato il sito che avrei voluto trovare...